Bentornati sul Blog, oggi si parla di capelli..in particolare di due referenze targate Swisscare, marchio nato nel 2004 che produce cosmetici sicuri e innovativi . Sono felice di portarvi alla scoperta, qualora non lo conosciate ancora, del Brand…
Tengo particolarmente a questo articolo perchè dietro queste referenze ci sono persone che stimo tanto, sto parlando della Bio Blogger Elysa (vi consiglio vivamente di seguire il suo Blog, la sua pagina facebook e il canale youtube, è bravissima e merita davvero tanto..) e la sua dolcissima mamma, Marisa Ferrari, consulente da quasi 30 anni di cosmesi e nutrizione naturale, nonchè formatrice Swisscare Nahrin, che lavora con estrema passione, serietà ed impegno. Quest’azienda si è battuta negli anni con lo scopo di sensibilizzare il consumatore e rendere consapevole l’acquisto e l’utilizzo del cosmetico sicuro per la salute. Vi ricordo che Swisscare è stato il primo marchio a creare la cosiddetta Lista Rossa, cioè la lista di tutte quelle sostanze che NON sono assolutamente contenute nei prodotti che l’azienda produce (petrolati, parabeni, etc) e scaricabile a questo link.
Dal sito aziendale:
Chi Siamo
La storia del nostro gruppo inizia nel 1990 quando Andreis e Lonardi, soci fondatori, portano in Italia la linea di integratori svizzeri dell’azienda Nahrin. Nella loro mission c’era l’idea di integrare e arricchire l’alimentazione tradizionale italiana, senza dover cambiare il proprio stile di vita. Un’idea pionieristica per quei tempi, pensare ad Integratori e fitoestratti con un’elevata concentrazione, facili da utilizzare, per il benessere di tutta la famiglia ma con un servizio in più, la consulenza di una persona addestrata, capace di consigliare le combinazioni e le applicazioni migliori per ogni singolo cliente.
Nel 2004 nasce Swisscare, società dedicata alla ricerca e produzione di cosmetici più sicuri, innovativi e affidabili. Come avveniva già per gli integratori, era necessario dare informazioni dirette, chiare e trasparenti e veritiere anche sui prodotti per la pelle e la cura della persona. Fin dall’inizio ci siamo battuti per creare un movimento composto da appassionati che volevano dare il proprio contributo per una cosmetica migliore, rispettosa della salute delle persone e dell’ambiente. Per primi in Italia abbiamo creato una “lista rossa” di ingredienti che, per scelta etica, abbiamo escluso dalla nostra produzione. Ci siamo impegnati a diffondere questa lista a tutti clienti e non per aiutarli ad orientare i loro acquisti in modo “consapevole”.
5 anni dopo la nascita di Swisscare è stato approvato dal Parlamento Europeo il Regolamento numero 1223 del 2009 sui prodotti cosmetici: un grande passo in avanti in termini di sicurezza, anche se c’è ancora molto da fare. Le differenze tra gli ingredienti “sicuri” variano così tanto da Paese a Paese e tra le stesse aziende che è davvero difficile sapere come orientarsi. La Lista Rossa è a disposizione di chiunque la richieda e contiene precise indicazioni su quali siano le sostanze che Swisscare ritiene che non debbano essere inserite in un prodotto cosmetico. Swisscare infatti è costantemente impegnata nella diffusione della cultura della trasparenza e della qualità per offrire prodotti sicuri ai clienti consapevoli.
Questo è il nostro compito!
Swisscare
Perché la tua pelle merita di più!
Nahrin
Perché il tuo organismo merita di più!
DESCRIZIONE UFFICIALE:
Shampoo Soft
Per capelli ricci e trattati
Shampoo rivitalizzante ad effetto morbidezza con estratto di achillea, yogurt e camomilla. Particolarmente indicato per la cura dei capelli secchi e delicati, ricci, trattati, decolorati. Questo prodotto consente il lavaggio frequente donando ai capelli morbidezza e lucentezza. Può essere usato regolarmente, anche tutti i giorni.
INCI:
INGREDIENTS: AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCO-GLUCOSIDE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, TREHALOSE, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER OIL, CANANGA ODORATA FLOWER OIL, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL, TOCOPHEROL, GLYCERIN, LACTIC ACID, JUNIPERUS VIRGINIANA OIL, SALVIA OFFICINALIS OIL, SANTALUM ALBUM OIL, CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK OIL, HELICHRYSUM ARENARIUM OIL, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE.
Principi Attivi:
Achillea, Camomilla, Trealosio
ESPERIENZA:
Ho utilizzato con costanza questo shampoo sulla mia chioma ribelle con tendenza a sporcarsi facilmente e devo dire che la mia esperienza è stata abbastanza positiva. Il profumo è piacevolissimo, rappresenta uno dei punti a favore di questi prodotti perchè rilassa tanto e invoglia all’utilizzo.. Ammetto che, per la mia tipologia di chioma, sarebbe stato forse più indicato la Shampoo Basic (normali e grassi) perchè i miei capelli, soprattutto le radici, tendono in fretta a sporcarsi.. La formulazione non è aggressiva e la chioma, dopo il lavaggio, risulta molto morbida e non crespa, ma sul fronte “capello pulito a lungo” purtroppo (ripeto per la mia tipologia di capello), non ho riscontrato una performance molto alta. Sui capelli secchi, sottili e trattati credo proprio sia lo shampoo ideale perché resta molto delicato. La consistenza è liquida e trasparente e non ho avvertito necessità di diluirlo..
DESCRIZIONE UFFICIALE:
Balsamo Capelli Districante
Balsamo volumizzante
INCI:
INGREDIENTS: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, STEARYL ALCOHOL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, ORYZA SATIVA BRAN OIL, HYDROLYZED RICE PROTEIN, ORYZA SATIVA STARCH, GLYCERIN, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, PANTHENOL, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT, COCAMIDOPROPYL BETAINE, TOCOPHERYL ACETATE, XANTHAN GUM, HYDROXYACETOPHENONE, LACTIC ACID, PHENOXYETHANOL, PARFUM.
Principi Attivi:
Equiseto, Olio di Argan, Olio di Riso, Pantenolo
ESPERIENZA:
Ho davvero amato questo balsamo..le mie lunghezze e punte, come ripeto spesso, sono capricciose (tendono ad annodarsi facilmente) e necessitano di prodotti disciplinanti che non appesantiscano troppo e che tengano a bada l’effetto crespo. Questo prodotto risponde esattamente alle esigenze del mio capello perchè districa senza appesantire minimamente la chioma, anzi rende lunghezze e punte morbidissime, luminose e profumatissime a lungo. Il capello, appena asciutto, risulta facilmente pettinabile, voluminoso e setoso; la texture è bianca, abbastanza densa e si rimuove con facilità..
Bene, sono felice di avervi parlato finalmente di questi due prodotti e ringrazio ancora di cuore Elysa e Marisa per la splendida opportunità:) Mi farebbe piacere sapere la vostra opinione, se conoscete questo Brand e cosa ne pensate, io vi ringrazio, come sempre, per la lettura;-)
PREZZO: € 15,00 Shampoo Soft; € 18,00 Balsamo Districante.
QUANTITÀ’: 200 ML Shampoo Soft; 150 ML Balsamo Districante.
PAO: 12 mesi per entrambi
DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link dove poter acquistare sul sito ufficiale i prodotti e i riferimenti della consulente Marisa Ferrari codice F0582, che resta a disposizione per qualunque necessità o dubbio in merito alle varie referenze Swisscare.
5