La primavera ha inizio….la stavamo attendendo impazienti e finalmente le temperature rigide e i cieli grigi, lasciano il posto alle belle giornate, a colori vividi e freschi…PuroBIO anche quest’anno ci viene in aiuto per vivere al meglio questa stagione meravigliosa per far rifiorire la nostra bellezza e questa volta non si tratta di make up…
Come avrete letto sui social nasce For Skin, un nuovissimo e super interessante progetto che come sottolinea il Brand, rappresenta una costola della linea Cosmetics. Purobio continua a soprenderci proponendo una Linea di Maschere Biologiche pensate per ogni tipologia di pelle, esigenza, gusti, benefici. Sono state presentate dal Brand 12 coloratissime maschere viso, dalla grafica sfiziosa, sbarazzina e fresca, a cui il Brand ha attribuito 4 nomi di Donna (Brenda, Miranda, Kelly, Olivia) ognuna con una precisa e determinata personalità. Abbiamo 6 Maschere in Crema {pelle grassa e pelle secca}, declinate in tre gusti differenti (Banana, Uva Verde e Mandorla) e 6 Maschere in Alginato Peel Off {pelle grassa e pelle secca} disponibili nelle profumazioni Latte di Spirulina, Frutti Rossi e Fico). Non finisce qui, il Brand ha anche presentato il panno Konjac, ricavato dalla radice della pianta Amorphophallus Konjac, originaria della Cina e del Sud-Est Asiatico, che cresce ad altitudini elevate, in un ambiente montano incontaminato. Si tratta di un panno che aiuta a rimuovere impurità, cellule morte e residui di make up e facilita la rimozione delle maschere viso.
Potrete ben capire la mia estasi…chi mi conosce sa che stravedo, come tutte noi #skincareaddicted, per le maschere viso e quanto ami ritagliarmi un momento di relax tutto mio..è un rituale irrinunciabile e puroBIO ha fatto centro..
Dal sito aziendale
For Skin è una linea di Maschere Viso completamente Bio composto da 4 Tipologie di Maschere.
4 Maschere a cui abbiamo dato 4 nomi di Donna che saranno le protagoniste della nostra nuova linea di Skincare.
Ad ogni tipologia di maschera abbiamo dato il nome di una Donna, con caratteristiche e caratteri ben precisi e determinati.
Vi presentiamo le nostre 4 Nuove Amiche:
Olivia, Kelly, Miranda e Brenda.
Scopri tutto sulla loro vita!
DESCRIZIONE UFFICIALE:
Capelli corti e rossicci, una frangia folta e simpatica.
Un fondotinta leggero per non nascondere le sue amabili lentiggini, mascara super intenso, allungante e districante e il lipstick fenicottero in tinta con il suo
smalto preferito.
ESPERIENZA
Delle quattro tipologie di maschere la mia curiosità si è rivolta prima di tutto sul termine alginato, non avendo mai provato prima una maschera contenente questo ingrediente. Cos’è un Alginato? L’alginato deriva da un impasto ricavato principalmente dalle alghe marine che, grazie alla sua azione, riesce a raggiungere gli strati più profondi della pelle, idratandola, rendendola più soda, distesa e luminosa. Gli alginati in sostanza, derivano dalle alghe e reagiscono al sale di calcio (contenuto in formula) e, gelificando, donano una forte tonificazione e stimolazione muscolare. Ciò favorisce così la penetrazione in profondità dei principi attivi ed un miglioramento del comfort cutaneo. Le alghe contengono una vastissima gamma di sostanze organiche (aminoacidi, carboidrati, proteine) e inorganiche (composti di Iodio, Magnesio, Potassio, Cloro e Ferro) nonché di preziosi microelementi, quali Rame, Zinco, Cobalto e Vanadio; facilmente assorbite dai tessuti, nutrono, idratano e rigenerano la pelle. L’effetto del trattamento viso alginato è quello di consentire una stimolazione della circolazione, del restringimento dei vasi periferici e del rifornimento di ossigeno nelle cellule. La mia scelta si è focalizzata così su Olivia perchè la mia pelle a tendenza acneica e soggetta a impurità la richiamava a gran voce…
(cliccare per ingrandire)
La maschera si presenta in una pratica bustina contenente molto prodotto e nel momento in cui la si apre, si viene inebriati da un profumo buonissimo, fresco e invitante…a parte la colorazione cipria/salmone chiaro BELLISSIMA….della serie mascherate si, ma sempre con stile!!!
Come suggerito dall’azienda, occorre versare l’intero contenuto in una ciotola in modo tale da lavorarlo con circa 5 cucchiai di acqua. Io ne ho utilizzati proprio 5 e il risultato è stato perfetto…mescolando acqua e composto, si ottiene un frappè cremoso e pronto all’uso… (mi veniva voglia di mangiarlo credetemi…PAZZESCA…!!!!!!)
Pian piano l’ho prelevata dal vasetto con le dita pulite (è questione di praticità, potete optare per una spatolina) e, su pelle precedentemente detersa e asciutta, ho cominciato a stenderla. L’applicazione è agevole, semplice, la maschera non cola, ma resta morbidissima, cremosa, non troppo densa e potete sbrigare le vostre faccende domestiche perchè resta ferma. Mentre l’applicavo ho temuto che il quantitativo fosse troppo per una singola applicazione (anche se stratificate, non diventa mai ingestibile l’applicazione). Io l’ho applicata tutta, ma si possono, a mio avviso, fare benissimo due applicazioni (magari conservandola con un pellicola in frigo e terminarla in un paio di giorni). Personalmente amo le maschere Peel Off belle spesse perchè mi danno soddisfazione XD. In ogni caso, come suggerito dal Brand è opportuno fare uno strato doppio per consentire di poterla rimuovere senza problemi dopo i 10 minuti. Vi lascio alcuni scatti della texture, non vi spaventate….XD
La sensazione durante il tempo di posa è davvero super piacevole….non secca, la freschezza e comfort (merito degli alginati) permane fin quando la si rimuove e immagino quanto possa essere un toccasana nel periodo estivo…All’interno di questa maschera troviamo le Alghe Diatomee, che attivano un processo di esfoliazione, in quanto aiutano a rimuovere quelle cellule morte che danno al viso un’impressione di stanchezza e pesantezza. Poi amido di riso dalle proprietà lenitive e acido ialuronico dalle proprietà idratanti, estratti di the verde, di liquirizia e l’argilla dalle proprietà dermopurificanti, astringenti e lenitive rendono questa maschera proprio adatta a pelli grasse e miste con impurità…Segnalo anche la presenza del Gluconolactone che promuove il miglioramento del tono cutaneo, in particolare agisce sulle discromie derivate dai brufoli o sulle macchie dovute al sole.
(cliccare per ingrandire)
INCI
Ingredients: SOLUM DIATOMEAE (DIATOMACEOUS EARTH), ALGIN, ORYZA SATIVA (RICE) STARCH*, CALCIUM SULFATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, SILT, SODIUM HYALURONATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT*, PARFUM (FRAGRANCE), GLUCONOLACTONE, TETRASODIUM PYROPHOSPHATE, TOCOPHEROL, ZINC LACTATE, CI 77491 (IRON OXIDES).
Durante la posa, non ho avvertito pizzicore o sensazione di irritazione, la mia pelle è a tendenza grassa, ma resta sempre delicata e questo comfort è proprio assicurato dall’amido di riso così in alto che lenisce e disarrossa. Nel momento in cui la rimuovete vi consiglio di farlo lentamente perchè, pur dovendo togliere uno strato spesso, è opportuno essere delicati partendo dai bordi (poi buttatela nell’organico per non inquinare). Vi accorgerete al tatto che i bordi sono spessi e gommosi..stupenda XD
I residui gli ho rimossi efficacemente con l’ausilio del panno Konjac, poi ve ne parlerò.
Appena rimossa, la mia pelle è apparsa luminosa per diverse ore (ma non lucida), compatta, morbidissima e credetemi super super liscia, dal colorito uniforme e molto meno arrossata. L’ho trovata perfettamente idratata e nutrita, dopo ho continuato la mia solita skincare ed ho applicato soltanto il siero e non la crema perchè ho sentito la pelle non bisognosa di altro. Tra l’altro sono riuscita a lavorare ancor meglio il fondotinta che è risultato più scorrevole…L’effetto da me riscontrato in questo trattamento è senza dubbio rassodante e rinfrescante, il viso è infatti sodo, elastico, purificato, ossigenato e disteso…mi è piaciuta tantissimo. Non posso constatare l’effetto sui pori dilatati, ne ho pochi, ma per un lavoro importante ci vorrebbero immagino più applicazioni.
Sono davvero felice di avervi fornito le mie impressioni a caldo su questa maschera, ripeto il profumo fresco, fruttato (ma non invadente) la colorazione creano dipendenza…Un trattamento ottimo per la pelle mista, grassa e capricciosa che necessita di un riequilibrio, ma anche di delicatezza…mi sa proprio che io e Olivia diventeremo grandi amiche…XD Cosa ne pensate? Meditate di prenderla? Se avete dubbi sono qua.
Grazie sempre della lettura,
Un bacio,
Vale
PREZZO: 3,90 € (dal 21 marzo al 6 aprile acquistando due maschere, ne ricevete una in omaggio)
QUANTITA’: 13 g
DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto per trovare il punto vendita a voi più vicino
15
Tesoro articolo davvero bello e ricco! È stato un piacere leggerti, come sempre. Ho intenzione di provare la versione in crema❤️.
GRAZIE davvero di cuore tesoro per essere passata ❤️ Sono felicissima ti sia piaciuto, che bello devo ancora provarle, ma mi ispirano tantissimo, aspetto tue Faby cara:*
Ma che bella consistenza Vale! Olivia, delle quattro, è quella che più mi sta simpatica 🙂
Grazie per essere passata Fede❤️ Si è proprio un frappè la texture…troppo goduriosa XD Olivia è proprio simpatica..
Le maschere con alginato mi incuriosiscono molto. Ho appena fatto l’ordine, spero di trovarmi bene.
Si non ne avevo mai provato una prima… Davvero una bellissima sorpresa, poi aspetto tue
L’idea di una maschera peel- off mi incuriosisce tanto e mi piacciono parecchio come tipologia. Dalle tue impressioni sembra davvero molto interessante, grazie Vale come sempre 🙂
Grazie a te Vale per essere passata ❤️ Si queste maschere in Alginato sono davvero invitanti, poi freschissime.. Ti abbraccio Vale❤️
Ciao vale, mi hai convinta ahaha e mi sa che inizierò a testare anche io quella agli alginati!
Recensione super!
Un bacione grande.
Ciao tesoro e grazie di cuore per esserci sempre…aspetto la tua opinione, sono curiosissima…
Bellissimo articolo Vale. Molto dettagliato. Anche se ammetti di essere molto incuriosita da quella peel off!
Grazie di cuore Sofi, sono felice ti sia piaciuto ❤️ Si queste maschere Peel off sono molto molto belle…