Da pochissimi giorni il Brand Liquidflora ha lanciato la Linea SUPERB LIP YOUTH EFFECT, nuovissimi rossetti dal raffinato finish radiance, caratterizzati da freschezza, lucentezza e da un risultato bagnato ad effetto naturale. L’azienda presenta quattro nuovissime nuances che si caratterizzano per un concentrato di materie prime naturali e biologiche e dalla performance molto alte. Andiamo a scoprire assieme questa Linea che accompagnerà la nostra estate 2019…
Da alcuni mesi ho deciso di soffermarmi su questo Brand che, dallo scorso Sana, attira tantissimo la mia attenzione. Liquidflora, solido brand torinese, investe in ricerca e sviluppo da anni con estrema dedizione, proponendo Cosmetici BioFunzionali Certificati, afferenti a make up e skincare. Questa realtà mi ha sempre trasmesso competenza e tanta professionalità, della serie…nulla è lasciato al caso ed ogni referenza è attentamente strutturata, pensata e studiata. Percepisco sempre molta attenzione e studio dietro questi prodotti e l’aspetto curativo e migliorativo della pelle, labbra, ciglia, oltre quello puramente estetico e funzionale del prodotto in sé, si rivelano di sicuro punti a favore del Brand. Questo marchio si fregia di formulazioni di altissima qualità perchè coniuga natura, scienza e tecnologia, caratterizzandosi per complessi biotecnologici di attivi di origine vegetale.
Dal sito aziendale:
INNOVAZIONE ED EFFICACIA
La cosmetogenomica e la glicobiologia sono al centro della ricerca fitocosmetica LIQUIDFLORA™, HYALOBIURONIC TECHNOLOGY™: L’EFFICACIA BIODISPONIBILE Una tecnologia brevettata che esprime un nuovo concetto del principio funzionale cosmetico: l’efficacia AUMENTA L’EFFICACIA* favorendo la penetrazione intradermica degli attivi e permettendone la MIGLIORA L’IDRATAZIONE fornendo una fonte di materia prima per la formazione di Acido COSMETOGENOMICA: LA RISPOSTA COSMETICA MIRATA La genomica ha permesso di comprendere che alla base della bellezza e della salute della pelle ci |
NATURA E TECNOLOGIA
MERISTEM HYALOBIURONIC TECHNOLOGY™: creati dalla Natura, resi disponibili dalla tecnologia.
Sono attivi di trattamento di ultima generazione, estratti esclusivamente da cellule meristematiche presenti nel tessuto apicale delle gemme. Contengono alte concentrazioni di sostanze difensive e protettive dei meccanismi vitali della pianta, difficilmente riscontrabili nelle stesse cellule degli altri tessuti embrionali. Adeguatamente veicolate e quindi rese biodisponibili, sono in grado di trasferire queste proprietà anche sulle cellule delle strutture cutanee umane, difendendole dall’inquinamento atmosferico, dai raggi uva e dal freddo. Queste sostanze, classificate come Fenilpropanoidi, lavorano in sinergia con gli altri attivi vegetali presenti nelle formule Liquidflora e svolgono un’azione cosmetica specifica secondo la natura delle cellule delle piante utilizzate.
Leontopodium alpinum (Stella Alpina): Antiossidante – Anti-age.
Stimola la riproduzione dei fibroblasti e favorisce i naturali meccanismi biologici alla base del rinnovamento epidermico. Inibisce gli enzimi responsabili della degradazione di collagene e Acido jaluronico. Mostra inoltre un’ importante attività antiradicalica, che protegge la pelle dagli stress ambientali e dal fotoinvecchiamento. Risultato: una pelle rinnovata, più idratata, più tonica e compatta.
Echinacea angustifolia: Ristrutturante – Antiossidante – Antinfiammatorio.
Promuove la formazione di collagene nativo e svolge contemporaneamente un’importante attività anticollagenasica. Risultato: ristruttura le fibre cutanee per una pelle più idratata, più elastica e compatta. Grazie all’attività antiossidante ed antinfiammatoria, è ideale per proteggere le pelli sensibili dagli stress ambientali.
Marrubium vulgare: Antiossidante – Detossinante.
Neutralizza i radicali liberi aumentando contemporaneamente le capacità difensive della pelle. All’azione immediata di radical scavenging, associa infatti la capacità di potenziare il sistema enzimatico coinvolto nel naturale processo di detossificazione dell’epidermide. Risultato: protezione globale dagli stress ambientali e dai danni del foto invecchiamento.
Qualità Ecosostenibile
Gli estratti meristematici utilizzati per la produzione degli attivi sono stati prodotti in Italia con un processo tecnologico eco-sostenibile che ha i seguenti vantaggi:
• nessun depauperamento della flora e occupazione del suolo trascurabile;
• drastica riduzione del consumo di acqua e di solventi;
• esenti da ogni contaminante, non ogm e senza conservanti;
• con garanzia di titolo elevato e composizione del profilo standardizzata.
FLORAYAL – HP™ HYALURONIC ACID: Acido Ialuronico ad Alta Penetrazione per una doppia azione idratante.
E’ un attivo di origine vegetale ogm-free costituito da un complesso di Glicosaminoglicani e Acido jaluronico a bassopeso molecolare. I diversi pesi molecolari esplicano, attraverso un assorbimento selettivo negli strati cutanei, una doppia azione idratante, fornendo materia prima per la formazione di nuovo Acido jaluronico e rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione. Risultato: dona alla pelle un’idratazione profonda e un tocco vellutato.
I packaging Liquidflora sono tutti realizzati con cartone certificato FSC, rispondente a questi requisiti. Nella pagina Certificazioni sono illustrati i dettagli relativi all’ente FSC. Il cartoncino utlizzato è altamente tecnologico, ed è realizzato sovrapponendo bei sei strati di caratteristiche diverse. Si tratta di un materiale composito ad alte prestazioni meccaniche. Con un peso contenuto si è potuto ottenere un involucro dalle proprietà strutturali avanzate. Il solo strato più interno, uno dei sei, è a sua All’interno di ogni singola confezione è presente un foglietto lllustrativo, anch’esso realizzato con carta certificata FSC. |
SUPERB LIP YOUTH EFFECT è il rossetto «Absolut Bio» dal raffinato finish radiance creato per le donne che desiderano indossare un colore pieno dalla lucentezza naturale senza rinunciare a sensorialità e performance uniche. La texture realizzata esclusivamente con ingredienti naturali e biologici regala cremosità, morbidezza e comfort senza eguali. Al cuore della formula l’innovativo complesso RENOVALIP HYALUCOMPLEX studiato specificatamente per la “Lip youth technology”.
Dei Lipstick Liquidflora, come sapete, possiedo diverse referenze, acquistate tempo fa sul sito aziendale (sul feed instagram trovate swatches e considerazioni, e un articolo sul Blog dedicato al fondotinta Bioattivo). Apprezzo molto questi rossetti, possiedo sia il n.19 Delicious Rose della linea mat, uno stupendo rosa vivace freddo con una punta di viola estremamente femminile, fashion e seducente ed il n.14 Redness, un rosso caldo elegante, della linea ad effetto satin. Con entrambi mi trovo molto bene, donano confortevolezza e idratazione (la linea satin è più cremosa naturalmente rispetto alla linea mat che non secca assolutamente le labbra in ogni caso, ma dona ugualmente turgore). I rossetti Liquidflora si caratterizzano per complessi curativi per le nostre labbra, idratanti, funzionali, protettivi, attenuando secchezza e irritazioni e donando un comfort eccezionale. Apprezzando già molto i loro rossetti, ben capirete,quindi, quanto sia stata felicissima di questa novità. Questi nuovi si caratterizzano per la tecnologia (RENOVALIP HYALUCOMPLEX) che garantisce un effetto giovane alle labbra, idratazione, comfort, volume e morbidezza, ottenuta dall’associazione di molecole di acido ialuronico (HA) a basso peso molecolare con olio di ricino attraverso una tecnologia speciale denominata Microsphere Technology. L’acido ialuronico viene disperso uniformemente nella fase oleosa sotto forma di microsfere per migliorarne l’assorbimento transdermico. Un complesso funzionale composto da ingredienti esclusivamente naturali studiato specificatamente per la “Lip youth tecnhnology”.
La formulazione è interessantissima come sempre.. contiene olio di ricino al primo posto che garantisce labbra costantemente nutrite, idratate, olio di cocco, girasole, jojoba, acido ialuronico che rimpolpa e garantisce idratazione costante alle labbra…
(cliccare per ingrandire)
Ingredienti funzionali: Cere vegetali di Mirto, Jojoba, Carnauba, Candelilla e Rhus, Oli vegetali di Ricino, Cocco e Girasole, Acido ialuronico a basso peso molecolare (vegetale non ogm), Vitamine E e C Costituenti attivi: Insaponificabili, Acidi grassi, Acidi grassi essenziali (Vitamina F), Acido jaluronico,
|
Scendiamo nel dettaglio…il rilascio di colore è immediato, risultano sin da subito pigmentati, ad eccezione del 203 che a mio avviso è modulabile..Ho già due miei preferiti…la texture è abbastanza sottile e lievemente meno cremosa rispetto alla linea satin già presente in gamma, ma non per questo meno confortevole; con il passare delle ore risultano leggeri sulle labbra senza fare strato. Si tratta di pochissimi giorni di test, potrete ben immaginare quanto le opinioni in merito alla durata (buona) siano provvisorie!! Questo articolo di presentazione nasce principalmente per chiarire i dubbi sulle colorazioni manifestati da diverse ragazze in Direct su Instagram e, quindi, per orientarvi al meglio nell’eventuale acquisto.
ROSSETTO BIOLOGICO SUPERB LIP 101• RED IMPOSSIBLE
LUCE ARTIFICIALE
LUCE NATURALE
Si tratta di un rosso caldo, che, rispetto allo stick, tira fuori una componente arancio. Molto sbarazzino…Il finish è luminoso, simil bagnato per tutti i lipstick..
ROSSETTO BIOLOGICO SUPERB LIP 102 • RED FLASH
LUCE ARTIFICIALE
LUCE NATURALE
Eccolo il primo preferito…si tratta di una tonalità molto particolare che mi ha stupita tantissimo…un rosso abbastanza freddo davvero meraviglioso…ha una base rossa, con del fucsia /rosa all’interno…davvero stupendo, super estivo, molto femminile e sensuale…
ROSSETTO BIOLOGICO SUPERB LIP 103• RED IN ROSE
ROSSETTO BIOLOGICO SUPERB LIP 203• BLACK ROSE
LUCE NATURALE
Si tratta di una nuance davvero particolare, un nude rosa marrone ombreggiato da un tocco di nero elegante, per chi vuole stupire con discrezione ed eleganza. Dallo stick mi aspettavo fosse più scuro, invece sposa esattamente la tonalità delle mie labbra già di per sé pigmentate (sarà cangiante in base al colore delle labbra). Come anticipato, non è pieno alla prima passata, qui ne ho fatte diverse, lo trovo ideale per tutti i giorni.
Vi lascio un po’ di scatti con differenti luci naturali, dirette e indirette così potrete farvi un’idea ancora più chiara sulle colorazioni (a partire dall’alto a scendere trovate 101, 102, 103, 203, nell’ultimo scatto invece da destra a sinistra).
Vi lascio un confronto con il n.19 sempre Liquidflora della linea mat a sinistra e il nuovo SUPERB LIP 103 a destra (più rosa/fucsia, meno berry, meno violaceo e meno freddo). Se desiderate altri confronti con altri brand scrivetemi.
Confronto che mi avete chiesto con il N.14 Redness della linea satin sempre Liquiflora (a sinistra) e il nuovo SUPERB LIP n.101 a destra (aranciato e più caldo, sono totalmente differenti). Se desiderate confronti con altri brand scrivetemi..
Vi ricordo che fino al 30 Giugno sarà attiva la promozione (sia online che nei punti vendita), che consente di ricevere in omaggio un Lipstick cremoso Nude Effect, acquistando un nuovo rossetto SUPERB LIP. Cosa ne pensate di questa novità? Quali sono i vostri preferiti?
Grazie sempre per la lettura, un bacio a presto,
Vale
PREZZO: 21,90 €
QUANTITA’: 4 g
PAO: 24 mesi
DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto per acquistarli direttamente sul sito aziendale ed il link diretto per trovare il punto vendita a voi più vicino.
7
Eccomi amica mia, finalmente riesco a passare e leggere il tuo articolo.
Ho già visto i rossetti sul tuo profilo Instagram, sono molto belli, come ti ho già detto i miei colori preferiti sono il magenta e il nude.
Non ho mai provato i rossetti di questo marchio, sembrano interessanti.
I tuoi articoli come sempre sono una fonte di informazioni indispensabili.Grazie!
Un forte abbraccio amica cara, buona domenica.
Buon pomeriggio Amica mia e grazie sempre di esserci SEMPRE. Ottime scelte come sempre, Magenta è proprio estivo, davvero bellissimo, il Nude è elegante, discreto e lo vedo perfetto per tutti i giorni.. Sono prodotti ottimi, la qualità è davvero alta e tutte le referenze provate fino ad adesso non mi hanno mai delusa. Grazie dei complimenti amica mia, mi riempono sempre di gioia immensa, ti voglio un gran bene e buona settimana Angy mia
Ciao Vale! Red in Rose direi che è proprio nelle mie corde, Liquidflora fa sempre ottimi prodotti.
Ciao Stefi Cara, Red in Rose è molto molto bello, un bel magenta fucsia davvero femminile, concorso è un brand davvero ottimo, un bacione
Questi rossetti sono bellissimi. Ingredienti, colori e texture mi piacciono molto. Adesso non mi rimane che fare l’ordine.
Ciao tesoro, si le texture sono davvero ottime.. Leggeri, fermi ed idratanti.. Poi sono curiosa su quale prenderai, ti abbraccio forte
Red in Rose e Red Flash sono quelli che mi attirano maggiormente *-* Sembrano proprio belli! Non ho mai provato i rossetti di questo brand…sarei curiosa anche di scoprire la durata sulle mie labbra 🙂 Grazie Vale per quest’articolo :*
Ciao Vale Cara, grazie a te per essere passata, stessi gusti, sapevo ti sarebbe piaciuti loro maggiormente..Su di me si stanno comportando bene, non hanno una cremosità altissima, la texture è leggera e scorrevole, ma super gestibile, si aggrappano alle labbra molto bene nel corso delle ore senza seccare..ti abbraccio:*
Vale.. I tuoi articoli sono sempre meravigliosi, ricchi di info e scritti benissimo.. Credo proprio acquisterò il 103 un bacione
Ciao Cara, grazie di cuore, sei gentilissima:* Il 103 l’ho indossato oggi.. È strepitoso e molto femminile..
In quanto a rossetti abbiamo proprio gli stessi gusti cara Vale il 102 e il 103 come ti dicevo sono spettacolari. Un articolo davvero super dettagliato, bravissima come sempre❤️
Ciao tesoro mio, grazie di cuore davvero per esserci sempre, sei speciale.. Hai ragione, abbiamo gli stessi gusti.. Sono bellissimi ti abbraccio tesoro
Il 203 è molto bello! Super sfruttabile! Complimenti vale per l’articolo ❤️
Ciao tesoro e grazie di cuore per esserci sempre.. Hai ragione, è davvero versatile e molto discreto.. Ti abbraccio forte