Digressione

Biofficina Toscana: Linea Origini

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Bentornati sul Blog, come promesso oggi vi parlo di due alleati di bellezza multitasking, ideali proprio in questo periodo dell’anno, in cui siamo alle prese con valigie e beauty da viaggio…Parliamo di Biofficina Toscana

Sono particolarmente legata a questo Brand che da anni lavora nel panorama della Cosmesi Biologica con un approccio serio fatto di correttezza, coerenza ed umanità, con un’identità ed un’etica solida che non passano di certo inosservate..Biofficina è sempre attenta alle formulazioni dei suoi prodotti, frutto di tanto studio, ricerca, abnegazione e trasparenza nei confronti dell’utente finale…Utilizzo da anni i loro prodotti e non sono rimasta mai delusa fino ad adesso. Ogni anno mi reco al Sana ed immergermi nel loro Stand che sa di casa che ti accoglie come una famiglia per me rappresenta ogni volta una grandissima emozione perchè il Team Biofficina è un gruppo brioso, affiatato, appassionato ed entusiasta del proprio lavoro ed ogni volta ci mette il cuore. Di recente è stata lanciata la Linea Origini, protagonista dell’articolo di oggi..delicatezza e multifunzionalità caratterizzano questi prodotti e vi spiego perchè..

Dal sito aziendale:

Chi siamo

Un’azienda giovane e dinamica nata dall’incontro tra due donne e cresciuta in una dimensione familiare fondata su idee, passioni e competenze diverse

Dall’unione dei frutti della nostra terra con le idee, i principi e le passioni che ci animano nasce Biofficina Toscana, una linea di cosmetici ecobiologici certificati in cui si sposano innovazione ed artigianalità, scientificità e naturalità. La continua ricerca rappresenta il nostro valore fondante insieme al perseguimento del km 0 per la valorizzazione del nostro territorio con l’utilizzo di pregiate materie prime toscane, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo. Siamo un’officina di idee e formulazioni di prodotti biologici, innovativi, legati alla Toscana.

Confidiamo nel nostro percorso, nel nostro spirito di squadra giovane e dinamica fondato su una sinergia di idee, energie, professionalità diverse e complementari. Crediamo nello sviluppo di una cosmesi etica oltre che a basso impatto ambientale; nel mondo dell’ecobio a cui ci siamo avvicinati per interessi personali e di studio, da cui siamo nati e dove siamo felici di operare. Vogliamo conquistare un crescente apprezzamento per il nostro marchio, mantenendo i nostri principi, sviluppando le nostre peculiarità e condividendo i risultati raggiunti con i consumatori che li hanno resi possibili!

 

LINEA ORIGINI

Linea per pelli sensibili: una linea che torna all’essenza del prodotto per accontentare anche le pelli più sensibili ed esigenti. Realizzata a base di calendula ed avena bio toscane dalle riconosciute proprietà lenitive. Testata per pelli sensibili e senza profumazione.

Prodotti dalle formulazioni essenziali ma ricchi di materie prime emollienti e calmanti , tra cui l’urea al 5%, per detergere ed idratare anche le pelli più delicate o tendenti all’arrossamento.
Pensati per un uso quotidiano e per tutta la famiglia, ideali anche per chi non tollera o comunque non gradisce la profumazione nei prodotti.

 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Una morbida mousse senza profumo, pensata e testata per pelli sensibili o tendenti ad arrossamenti. Con delicati tensioattivi di origine vegetale, sostanze lenitive-emollienti come l’oleolito di calendula e l’avena bio toscani, ma anche l’urea al 5%, che le conferiscono proprietà idratanti e calmanti. Indicata per tutta la famiglia e diversi utilizzi, in particolare per viso, corpo ed igiene intima ma anche capelli.

ESPERIENZA:

Con l’estate i Beauty da viaggio diventano i nostri fidati amici e quale modo migliore per ottimizzare spazi, tempi ed esigenze? Biofficina, con questa linea, torna alle Origini e all’essenziale, proponendoci prodotti coccola davvero multifunzione e ottimi per tutta la famiglia…Questa mousse, senza profumo (se non tollerate o comunque non gradite le profumazioni nei prodotti, dovete provarla), sbalordisce per la sua delicatezza e rispetto dell’epidermide..Mi piace perchè resta cremosa sempre, non si smonta e resta compatta..E’ iper delicata e soffice, non irrita il viso e non brucia gli occhi…Si lavora molto bene, ne basta poca e rilascia una schiuma morbidissimaStrucca make up semplici e leggeri, lenisce molto bene anche le zone intime (si, è ottima come detergente intimo perchè ha un ph indicato) ed ha un potere lavante sul corpo davvero buono…la pelle risulta idratata e morbida, ideale per le pelli sensibili, particolarmente reattive e tendenti ad arrossamenti, ma non solo a mio avviso…In alcuni periodi dell’anno qualsiasi pelle combatte vari fattori (stress, temperature rigide, sbalzi climatici) e necessita di questo genere di trattamenti che aiutano l’epidermide a far ritrovare il suo stato di salute ottimale. All’interno troviamo l’Oleolito di Calendula e Avena Bio toscani, ma anche l’Urea (è altamente tollerabile dalla pelle), che agisce proprio sulla reattività della pelle e che ha importanti proprietà calmanti e idratanti, poi Glicerina e tensioattivi di origine vegetale. Sulla mia chioma lunga e capricciosa a tendenza grassa, questa mousse non ha avuto molti benefici se non una morbidezza riscontrata, per i lavaggi frequenti e per le chiome sottili e corte, secondo me è l’ideale. 

INCI:

Aqua [Water], Propanediol, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Avena sativa (Oat) seed extract*, Calendula officinalis flower extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Urea, Sodium olivamphoacetate, Phenoxyethanol, Panthenol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Dicaprylyl ether, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid.
*da agricoltura biologica

 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Una crema senza profumo pensata e testata per pelli sensibili o tendenti ad arrossamenti. Con sostanze lenitive- emollienti presenti in percentuali efficaci come l’oleolito di calendula e l’avena bio toscani, ma anche l’urea al 5%, che le conferiscono proprietà altamente nutritive, idratanti e calmanti.
Una formula ricca con fattori di idratazione naturale per un effetto barriera, che rende questa crema ideale anche in climi freddi oltre che per pelli secche. Indicata per tutta la famiglia e per tutto il corpo, protegge la pelle reidratandola con un effetto lenitivo-riequilibrante.

ESPERIENZA:

Con questa crema ammetto che all’inizio ho un po’ titubato…temevo di trovarmi di fronte una texture di quelle troppo corpose che vanno purtroppo poco d’accordo con la mia pelle, ma mi sono dovuta ricredere perchè si tratta di una consistenza a metà strada tra il latte ed il cremoso.. Si tratta di una crema senza profumo pensata e testata per pelli sensibili o tendenti ad arrossamenti. All’interno troviamo Oleolito di Calendula e l’Avena Bio toscani, Burro di Cacao, e l’Urea anche qui al 5% che conferisce a questa crema proprietà altamente nutritive, idratanti e calmanti. La texture è fluida, ma non immaginate sia pesante, la trovo idratante, soffice nutriente. Ideale per calmare la pelle dopo una giornata in cui l’epidermide è stato esposta e stressata per ore ai raggi solari, perchè ha un potere rigenerante..La pelle appare morbida, elastica, ne basta poca ed unica accortezza non bisogna esagerare con le quantità, altrimenti fa fatica ad assorbirsi…Sul viso non la utilizzo al momento, perchè le temperature davvero bollenti non me la farebbero apprezzare a dovere…Mi tornerà sicuro utile nel periodo invernale quando la mia pelle a tendenza acneica, ma delicata, risentirà delle basse temperature in termini di secchezza (ai lati del naso e zona mento in particolare) e necessito di abbinare ai trattamenti purificanti anche qualcosa di protettivo. Se soffrite di pelle particolarmente secca, consiglio di applicare uno strato sottile di crema la sera anche in estate per far si che la notte aiuti a riequilibrare il derma. Questa crema è ottima anche come post depilazione perchè lenisce e calma, sui piedi invece, grazie proprio alla versatilità dell’Urea, risulta efficace per contrastare la tendenza naturale alla secchezza di questa zona, apportando sostanze idratanti (combatte anche calli e duroni).

INCI:

Aqua [Water], Glycerin, Urea, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Potassium olivoyl hydrolyzed oat protein, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Calendula officinalis flower extract*, Avena sativa (Oat) seed extract*, Cetyl palmitate, Glyceryl oleate, Sodium cetearyl sulfate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Phenoxyethanol, Propanediol, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Sorbitan olivate, Undecyl alcohol, Sodium lactate, Lecithin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Citric acid.
*da agricoltura biologica

 

I pack di entrambi sono funzionali e resistenti, fuoriesce il giusto quantitativo di prodotto e la grafica la trovo riposante, fine e semplice allo stesso tempo. Credo che con questa linea abbia fatto davvero centro in termini di assoluta ecosostenibilità e rapporto qualità/prezzo, non credete? Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti, come sempre, mi farebbe piacere chiacchierare nei commenti. 

Vi ringrazio, come sempre, per la lettura :*

Un bacio

Vale

PREZZO: € 13,60 MOUSSE; € 16,80 CREMA

QUANTITÀ’: 200 ML (MOUSSE); 200 ML (CREMA)

PAO: 12 MESI (MOUSSE); 6 MESI (CREMA)

DOVE SI ACQUISTANO: vi lascio il link al sito ufficiale, poi il link dove poter trovare i rivenditori a voi più vicini.

 

3
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

4 commenti su “Biofficina Toscana: Linea Origini

    1. Ciao Stefi, so quanto ti è piaciuta, è una linea ottima e concordo la mousse si piazza tra le preferite in assoluto…un bacione

    1. Grazie a te Angela per essere passata, si è una Linea studiata davvero bene e il team Biofficina non si smentisce come sempre. Ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.