BB Cream SO’BiO étic

BB Cream SO’BiO étic

Condividi se ti è piaciuto!
  •  

Buongiorno ragazze:) Oggi post su un prodotto che mi ha delusa non poco, ma che sono riuscita, per mia fortuna, e spero di fornirvi qualche spunto, a salvare in “calcio d’angolo” calcisticamente parlando:-) (ne ho parlato anche su Instagram con una mini recensione).

Sto parlando della BB cream della marca SO’BiO étic nella versione classica, tonalità 01, la più chiara che poi tanto chiara non è; è adatta ad un sottotono giallo e caldo come il mio, mentre l’altra mi pare sia più tendente al rosato!

 

Vi mostro l’inci:

 

Nome orginale del prodotto:  BB Cream Perfecteur de teint 01 “Beige nude”

INCI – Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. Può contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).

 

 

 

bio1

 

Ha una consistenza cremosa, si stende con facilità, è stratificabile. All’inizio non mi ha provocato problemi, la utilizzavo sopra un velo di crema idratante per tutti i giorni! Dopo diversi utilizzi, cominciavo a sentire la pelle lucidare tanto e con il passare delle ore è come se ossidasse il viso e si creassero di fastidiosissimi inestetismi (come se avessi delle rughettine quando sorridevo, insomma l’effetto “crepa” per intenderci, un po’ strano perché questa “peculiarità” è più probabile si manifesti con i fondo minerali!) e ancor più mi fuoriuscivano dei brufoli vicino al mento!Mah..peccato perché all’inizio, dico la verità, non ci facevo poi tanto caso, un giorno (finalmente ci sono arrivata, meglio tardi che mai!!) decisi di sospenderne l’utilizzo!!Io cmq la applicavo con le dita o con un pennello flat kabuki!E pensare che non ho mai sofferto di una lucidità eccessiva o non ho mai avuto una pelle particolarmente grassa!!!

 

bio 2

Poiché la copertura è davvero buona…ho avuto la “genialata” di utilizzare questa bb cream localmente sul singolo brufolo a mo’ di correttore e non su tutto il viso…bè ragazze vi dirò che mi ha soddisfatta parecchio..brufolo coperto e quindi rossore scomparso..

Non posso esprimermi sull’altra colorazione perché, vi ripeto, non adatte al mio incarnato, e neppure la versione light, ma su questa la mia opinione è chiara: NO come BB cream, almeno su di me, e SI’ come correttore da applicare sui brufoli (ne serve pochissimo, con le dita). Fatemi sapere la vostra bio girlsss…sono curiosissima!

 

VOTO: 4 come bb cream e 8 come correttore brufoli!

Prezzo: 12,90€

PAO: 6 MESI

quantita’: 30 ml

DOVE ACQUISTARLA: bioprofumerie, o sui siti on line di cosmesi naturale (eccoverde, bioveganshop, etc). Io la acquistai su ayanature.it, quando cominciò a diventare “famosa” e in Italia era un po’ difficile trovarla, ora è decisamente reperibile con più facilità!

 

 

 

 

 

 

1
Condividi se ti è piaciuto!
  •  

7 commenti su “BB Cream SO’BiO étic

  1. Mi ha provocato gli stessi problemi di lucidità.. soffro di pelle grassa ma stava peggiorando le cose.. specialmente il fondotintaa della stessa linea.. mi trovo bene per il resto… però ammazza quanta cipria devo mettere suuuu.. voglio provare un fondatinta minerale.. chissà se l’hai provato.. baci.. :*

    1. Ciao Elisa 🙂
      Siiiiii davvero troppe pesante questa BB-Cream da utilizzare su tutto il viso. 🙁
      Grazie per il consiglio, vedrò di utilizzarla anche come correttore!!
      Interessante, ci proverò! 😉

      Come fondo minerale ti consiglio l’high-coverage di Neve Cosmetics.. Leggero, coprente e adatto per l’estate!! Fammi sapere.

      Bacino! 😉

  2. Eccomi! 🙂 Ero proprio curiosa di leggere la tua review! 😉
    Anch’io, come te, all’inizio mi sono trovata bene con questa BB cream, poi la mia pelle è diventata leggermente più secca e non ho più potuto metterla! :/ Evidenzia tantissimo le zone secche del viso! Mi trovo sicuramente meglio con la versione leggera! 🙂 (sul blog ho scritto la review su entrambe! :))
    È una buona idea usarla solo sui brufoletti! 🙂
    Molte ragazze su Instagram mi hanno consigliato di applicarla come te, cioè con una crema idratante prima! Sono curiosa di vedere se in questo modo non si vedono più le pellicine! 🙂
    un bacione!
    Chiara

    1. Ciao Chiara:) si, è comune un po’ a tutte l’effetto di questa bb cream:( peccato davvero..Meno male che applicandolo sul singolo brufolo come correttore aiuta parecchio a camuffare il rossore!!Mi dispiaceva parecchio anche perchè sinceramente non è neppure economicissima, quindi ci restavamo davvero male!!Un bacione a presto

  3. Che peccato tu non ti sia trovata bene con questa bb cream! Io invece la amo e non riesco a sostituirla. Uso però anche io la bb cream come correttore…per me è un prodotto multifunzione, infatti la applico anche come base per ombretto =)

    1. Ciao bella:) Si purtroppo non mi sono trovata bene come bb cream, ma come correttore occhi è davvero ottimo e valido!Daii..come base ombretto non ci avevo pensato!!!Vado a leggere il tuo articolo!:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.