Bentornati sul Blog, dopo un mese e mezzo di test serrati, sono pronta a parlarvi di un prodotto davvero unico, come del resto lo è il Brand…sto parlando di Ambadué…
Quando si entra in contatto con questa realtà torinese affascinante vi assicuro che se ne resta rapiti…. Ambadué The science of nature è una linea cosmetica che catalizza l’attenzione all’istante, perchè oltre alla classe e all’eleganza dei pack, unisce la natura alle più innovative tecnologie biochimiche. Questo prestigioso ed esclusivo marchio ecosostenibile, si fregia di formulazioni di altissima qualità, facendo dell’innovazione e della continua ricerca e sperimentazione il suo fiore all’occhiello (troviamo prodotti per il benessere e cura del viso, corpo e capelli). La dolcissima e preparatissima Maria Paola, genitrice, founder e chimica del brand, ci accompagna, in ogni sua creazione, in un percorso importante…quello di sdoganare il concetto associato alla chimica = sbagliato (nel Bio tendiamo ad avere un approccio negativo) e a sposare la sua filosofia..tutto è una #questionedichimica. Eccellenza delle materie prime impiegate e dermocompatibilità sono il focus principale del Brand. Maria Paola è una mamma estremamente premurosa di una splendida bambina, quindi, troverete anche prodotti specifici per i bimbi (ad esempio creme, e oli per lenire la pelle del bambino, ecc).
Dal sito aziendale:
Maria Paola Merlo è nata e cresciuta a Torino. E’ la mamma di Margherita. Nel 2009 si è laureata in Chimica, ottenendo poi la specializzazione in Chimica dell’Ambiente e un Master all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. E’ iscritta all’Ordine dei Chimici del Piemonte e della Valle d’Aosta. La sua passione per la scienza ha accompagnato scelte di vita e di lavoro. Gli anni di studio le hanno permesso di comprendere a fondo il concetto di chimica uscendo da quella connotazione negativa a cui spesso è associata. Un percorso che ha portato alla creazione di AMBADUÉ – The science of nature, una linea cosmetica che unisce la natura alle più innovative tecnologie biochimiche. La sua filosofia: tutto è una #questionedichimica.
DESCRIZIONE UFFICIALE:
GENTLE CREAM FACE SCRUB
Crema esfoliante delicata, formulata con attivi funzionali che promuovono il turnover epidermico e la microcircolazione cutanea. La formula in crema, permette l’ottenimento contemporaneo di esfoliazione, idratazione, nutrimento ed azione purificante.
Indicata per pelli secche e sensibili
Nickel tested | Heavy metal tested(Cd, Cr, Pb)
ESPERIENZA:
Nella scelta della referenza da provare (ci tengo a ringraziare ancora una volta pubblicamente Maria Paola), tra tutti i prodotti, mi incuriosiva lui… Più passano gli anni, più sono alla ricerca di prodotti esfolianti delicati ed efficaci…Questo referenza luxury sbalordisce prima di tutto per la raffinatezza del pack che trasuda classe, cura dei dettagli e ricercatezza…della serie, l’occhio vuole la sua parte… il cosmetico deve invogliarci all’utilizzo, essere bello e invitante agli occhi di chi lo utilizza e lui ci riesce in PIENO…Si tratta di una crema esfoliante delicata, formulata con attivi funzionali che promuovono il turnover epidermico e la microcircolazione cutanea…All’interno troviamo microgranuli/scagliette di pura cellulosa da fonti rinnovabili (piccoli e delicatissimi), che esfoliano efficacemente, rendendo la pelle ricettiva e pronta ai trattamenti successivi (noto che i sieri/creme applicati successivamente, lavorano su una grana della pelle più levigata). La formula ben studiata e completa in crema sfrutta la sinergia di Burro di Karitè, Olio di Mandorle dolci ed estratti di Bardana, Opuntia, Betulla, Jojoba, Aloe, Ginkgo Biloba e Rusco..attivi purificanti, antiossidanti, nutrienti, idratanti, emollienti, lenitivi, antiage.
AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, GLYCERYL STEARATE CITRATE, CETEARYL ALCOHOL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, GLYCERIN, CELLULOSE, CETYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT*, OPUNTIA FICUS-INDICA EXTRACT, HYSSOPUS OFFICINALIS EXTRACT*, BETULA ALBA LEAF EXTRACT*, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT, SOY ISOFLAVONES, XANTHAN GUM, PARFUM, SODIUM PHYTATE, SODIUM ANISATE, SODIUM LEVULINATE, MALTODEXTRIN, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE.
*ORGANIC *BIOLOGICO
Anche se piccoli alla vista, i microgranuli esfoliano con gentilezza ed efficacia l’epidermide (effettuo dei movimenti circolari per 2/3 minuti)… la mia pelle a tendenza acneica, ma delicata, è bisognosa di essere esfoliata, ma senza per questo essere aggredita…Questo prodotto risponde esattamente alle esigenze secondo me di ciascuna tipologia di pelle perchè purifica, esfolia, ma allo stesso tempo, nutre grazie alla sua formula in crema e mantiene costante il livello di idratazione…fondamentale per non seccare troppo l’epidermide (di solito utilizzo gli scrub a viso umido, con questo prodotto ho deciso di adoperarlo anche da asciutto per rafforzare l’effetto esfoliante e mi ha soddisfatta parecchio perchè lo trovo un po’ più deciso). Utilizzo questo prodotto due volte la settimana e la mia pelle ringrazia…luminosa, compatta, levigata, morbida e liscissima …Abitualmente già dai primi utilizzi, sono molto drastica in merito a texture e profumazione…con questo prodotto è stato amore al primo utilizzo…la fragranza è SUBLIME e INCONFONDIBILE, note olfattive rilassanti da SPA accompagnate da richiami floreali delicatissimi, creano un mix olfattivo unico..l’esperienza di assoluto relax multisensoriale è assicurata, soprattutto dopo una giornata stancante…La texture è una coccola imperdibile…cremosa, bianca, fondente, golosa (sembra uno yogurt, ma non si mangia eh? XD) piacevolissima al tatto e facile da stendere.. (non è troppo densa e neppure liquida).
La sua consistenza cremosa mi ha talmente conquistata da adoperare questo prodotto anche come maschera viso…ebbene sì, una volta alla settimana l’applico tenendola in posa (trovate sul mio feed Instagram la cartella in evidenza dove trovate considerazioni ed effetto sul viso post utilizzo) per circa 10 minuti…Sensazione di comfort garantita e, pur avvertendo una sensazione di microcircolo cutaneo attivato, non secca e mantiene il suo livello di idratazione costante.. (non vaporizzo nulla sul viso e si mantiene umida). La pelle ha un aspetto decisamente riposato, tonico, disteso, luminoso, purificato, levigato e profumato a fine trattamento…un vero e proprio toccasana. La spatolina in dotazione permette di stendere agevolmente il prodotto che si presta benissimo anche a questo utilizzo…. Contenendo Bardana, consiglio alle pelli secche, reattive e delicate di diminuire comunque i tempi di posa, personalmente non avverto irritazioni o bruciori anche sugli occhi, ma capisco quanto quest’aspetto sia soggettivo. Si rimuove con facilità (ne basta uno strato sottile) e adoro rimuoverla con il panno Konjac di purobio oppure con la spugna di Mare di Cose della Natura.
Mi conoscete, pur apprezzandolo, per una mia comodità non preferisco il pack in vasetto perchè presuppongono che il prodotto venga prelevato rigorosamente sempre con le dita pulite ed anche perchè, avendo unghie di media lunghezza, trovo un po’ di difficoltà. Il Brand, però, dimostra attenzione e cura dei particolari..la spatolina in plastica è comodissima… Il prodotto è dotato anche di una linguetta salva-freschezza in plastica che garantisce il corretto mantenimento del contenuto all’interno (accortezza che apprezzo sempre tantissimo perchè impedisce al prodotto di prendere aria e mantenere inalterate le sue proprietà). Tra l’altro la trasparenza del vasetto permette di verificare il quantitativo all’interno ed è un dettaglio che personalmente amo sempre molto.. Aspetto che mi preme sottolineare è legata alla quantità..ne basta pochissimo, quindi il prezzo è decisamente ammortizzato nel tempo, ve lo garantisco. Lo apprezzerò tantissimo sia in questi primi giorni di mare (la pelle esposta al sole è stressata e messa a dura prova) e anche nel periodo invernale quando la mia pelle necessiterà di una coccola luxury con le temperature rigide, non vedo l’ora…
Sono davvero felicissima di avervi raccontato la mia opinione su questo gioiello...ci tenevo a fornirvi anche una panoramica in merito a AMBADUÉ, realtà Unica e Lussuosa EcoBio Chic italiana. Lo avete provato? Vi incuriosisce?
Un bacio, a presto e grazie sempre della lettura,
Vale:*
PREZZO: € 53,00
QUANTITÀ’: 100 ML
PAO: 6 mesi
DOVE SI ACQUISTA: vi lascio il link diretto dove acquistare questo prodotto (trovate lo shop dove poter acquistare anche le altre referenze).
5
Ha uno splendido aspetto, sia l’esfoliante che la confezione esterna. Ricercata al punto giusto.
Un bacione.
Ciao Sa, si è curata in ogni dettaglio e la texture è davvero sublime… Ti abbraccio
Vale descrizione bellissima complimenti… È proprio un gioiello e lo segno in wishlist
Grazie di cuore Anna, felice ti sia piaciuta, è davvero un gioiello puro… Un bacio e fammi sapere quando lo proverai
Articolo meraviglioso come sempre… Quanto mi hai tentata
Felicissima Cla e grazie, è davvero un prodotto meraviglioso credimi..